È possibile accedere ai servizi e ai vantaggi del portale selfcare tramite l'URL dedicata https://selfcare.direct.windtrebusiness.it ed all'app scaricando l'applicazione dagli store Google Play e App Store. Nel caso in cui non si disponga ancora delle credenziali, è possibile registrarsi direttamente sull'app e sul web per il profilo Dipendente o solo sul portale per le utenze Responsabile, esistono due tipologie ben distinte di profilo con cui accedere al portale e all'app e sono:
- Dipendente per i segmenti di Piccole Medie Imprese e Grandi Aziende, inserendo le credenziali di accesso quali Username e Password, ottenute tramite procedura di registrazione, oppure effettuando l'accesso in autologin;
- Responsabile Aziendale (User Admin e Telco Manager) per i segmenti di Piccole Medie Imprese e Grandi Aziende può accedere unicamente inserendo le credenziali di Username e Password, ottenute tramite procedura di registrazione per lo User Admin e tramite creazione del profilo responsabile per il Telco Manager.
Non è possibile effettuare l'accesso in autologin per il profilo responsabile aziendale.
L'accesso in autologin si verifica in caso di navigazione sotto rete WINDTRE tramite dispositivo mobile o tramite altro dispositivo connesso in Tethering/Hotspot con SIM mobile WINDTRE BUSINESS Direct. È infatti prevista la modalità di riconoscimento in base al numero di telefono che consentirà l'accesso in automatico all'app e al portale selfcare semplicemente cliccando sul pulsante "Accedi direttamente". Accedendo direttamente tramite numero di telefono si verrà riconosciuti sempre e solo con profilo Dipendente anche se si ha un profilo Responsabile Aziendale con cui gestire la propria consistenza; è necessario effettuare un accesso inserendo le credenziali Username e Password per essere riconosciuti con il profilo Responsabile Aziendale.